Corrono a pieno ritmo le iscrizioni alla Südtirol Ultra Skyrace

Corrono a pieno ritmo le iscrizioni alla Südtirol Ultra Skyrace

Continua inarrestabile il conto alla rovescia: esattamente tra 100 giorni sarà dato il via alla 6a edizione della Südtirol Ultra Skyrace. Nel finesettimana tra il 27 e il 29 luglio tutti gli occhi saranno puntati, a Bolzano e nelle Alpi Sarentine, sulla popolare corsa estrema in montagna lungo l’alta via “Hufeisentour”. I partecipanti potranno scegliere tra quattro diverse distanze: la “classica” Südtirol Ultra Skyrace (121 km/7554 m di dislivello), la Skyrace (69/3930), la Sky Marathon (42,2/2863) e il nuovo Sky Trail (27/1027), ideale per le “matricole”.

A poco più di tre mesi dal via alla classica di 121 chilometri e 7554 metri di dislivello, previsto per venerdì 27 luglio alle ore 20 in Piazza Walther a Bolzano, fervono i preparativi, ma non solo. Anche le iscrizioni viaggiano a pieno ritmo. E le cifre aggiornate sono motivo di soddisfazione per gli organizzatori che affiancano il capo del comitato organizzatore Josef “Pippo” Mair. Ad oggi infatti sono iscritti alla tre giorni dell’evento già 295 atleti estremi.

“Già con questi numeri superiamo del 10% le iscrizioni dello scorso anno. Quello che mi fa particolarmente piacere è lo spettro internazionale dei partecipanti. Infatti, finora sono iscritti atleti di almeno 24 nazioni diverse. È una conferma del fatto che il nostro trail suscita attenzione in tutto il mondo e attira molta gente in Alto Adige e tra le leggendarie vette delle Alpi Sarentine. Anche questo è, in definitiva, uno degli obiettivi che perseguiamo con la Südtirol Ultra Skyrace”, sottolinea Mair.

 

Sportler, La Sportiva e Raiffeisen i partner principali

Fa piacere anche che l’evento sia sostenuto dall’economia locale. Il marchio ombrello Alto Adige, Sportler, La Sportiva e le Casse Raiffeisen sostengono anche quest’anno la corsa estrema in qualità di partner principali. “Anche gli altri sponsor ci supportano fedelmente. Ciononostante non mi stancherò mai di sottolineare che nuovi partner e sponsor saranno sempre benvenuti. Un evento come il nostro, che prevede la partecipazione di 800 atleti e oltre 400 volontari può svolgersi – e magari crescere – solo con l’aiuto dell’economia locale”, conclude il capo del comitato organizzatore Mair.

Le iscrizioni a tutte e quattro le distanze sono aperte sul sito ufficiale www.ultraskyrace.it. Fino al 31 maggio la quota di partecipazione per la Südtirol Ultra Skyrace è di 140 Euro, per la Südtirol Skyrace di 90 Euro e per la Südtirol Sky Marathon di 60 Euro. La partecipazione alla nuova Südtirol Sky Trail costa solo 40 Euro.

Pubblicità
  • Cronaca
  • Cultura
  • GAL News
  • Politica
  • Sport

Ultime Notizie:

Meteo in Alto Adige