Covid-19: i progetti sono attualmente fermi

Covid-19: i progetti sono attualmente fermi

Val Sarentino, 16 aprile 2020 – L’emergenza coronavirus si fa sentire anche sui progetti della Regione Leader Alpi di Sarentino.

“Anche il nostro lavoro è frenato dal coronavirus. Al momento sono fermi molti dei nostri progetti in corso. Confidiamo, però, di poter proseguire con i lavori quando saranno allentate le misure restrittive attualmente in vigore”, afferma Josef Günther Mair, coordinatore della Regione Leader Alpi di Sarentino.

Proprio di recente erano stati approvati dal GAL due ulteriori progetti. Così a Bressanone sarà risanata la segheria lungo il sentiero “Latte e fieno” a Caredo, mentre il Comune di Meltina darà nuova vita al museo dei fossili. Per la realizzazione della strategia di sviluppo locale la regione Leader ha a disposizione complessivamente 3,32 milioni di euro per il finanziamento dei progetti e l’amministrazione nel periodo 2014-2020. I dieci comuni appartenenti alla Regione Leader Alpi di Sarentino sono San Genesio, Meltina, Verano, Val Sarentino, Barbiano, Villandro, Velturno, Varna (Spelonca, Scaleres), Bressanone (Monteponente) e Chiusa (Lazfons, Verdignes).

Pubblicità
  • Cronaca
  • Cultura
  • GAL News
  • Politica
  • Sport

Covid-19: i progetti sono attualmente fermi

Val Sarentino, 16 aprile 2020 – L’emergenza coronavirus si fa sentire anche sui progetti della...

Ultime Notizie:

Meteo in Alto Adige