Nuovo Consiglio scientifico per l’agricoltura

Nuovo Consiglio scientifico per l’agricoltura

L’assessore all’agricoltura Schuler ha creato un consiglio di esperti indipendenti che avrà un ruolo di consulenza nelle questioni relative all’agricoltura. “Questo nuovo Consiglio scientifico per l’agricoltura e l’ambiente – sottolinea l’assessora Arnold Schuler – avrà il compito di indicare gli obiettivi futuri dell’agricoltura altoatesina”.

Grazie al Centro sperimentale di Laimburg e ad altre strutture di ricerca operative a livello provinciale, come ad esempio la Libera Università di Bolzano e l’EURAC, l’assessore può già contare su numerosi esperti scientifici grazie ai quali potrà affrontare e valutare gli sviluppi delle strategie future nel settore dell’agricoltura. Per ampliare questa gamma di consulenze da agosto verrà costituito, per iniziativa dell’assesore, il nuovo Consiglio scientifico per l’agricoltura e lo sviluppo rurale.

Il nuovo Consiglio sarà composto da Ulrike Tappeiner di Eurac Research, Matthias Gauly, della LUB, Hiltrud Nieberg, dell’Istituto di ricerca tedesco federale per l’ambito rurale, il bosco e la pesca di Braunschweig, Georg Friedrich Backhaus dell’Istituto Julius-Kühn per l’agraria ed Alois Heißenhuber dell’Università tecnica di Monaco.

Tra i compiti del Consiglio vi sono la valutazione degli sviluppi attuali e futuri dell’agricoltura in Alto Adige e l’elaborazione di proposte per l’ulteriore sviluppo di un’agricoltura sostenibile. Non sono previsti gettoni di presenza per i componenti del Consiglio.

Fonte: Comunicato stampa

Pubblicità
  • Cronaca
  • Cultura
  • GAL News
  • Politica
  • Sport

Ultime Notizie:

Meteo in Alto Adige