Sarentino, 27 ottobre 2020 – Tre piccoli gruppi provenienti dalla Polonia hanno fatto visita alla GRW Sarentinoa inizio settembre. L’obiettivo dell’incontro è stato scambiarsi delle informazioni sulla realizzazione di progetti UE e Leader, che l’organizzazione porta avanti da anni, e con esiti positivi, in Val Sarentino.
Il pensiero guida “Europa senza confini” è vissuto apertamente dalla Cooperativa per lo sviluppo regionale e la formazione Val Sarentino. Per esempio di recente il presidente Josef Günther Mair ha ricevuto una delegazione di Chmielno, un comune polacco di circa 1800 abitanti nel voivodato della Pomerania.
“Nel corso della visita in val Sarentino i nostri amici polacchi su sono informati sui progetti UE e hanno visitato alcuni dei progetti Leader che abbiamo realizzato con successo negli scorsi anni. Lo scambio di conoscenze è stato molto interessante. Vogliamo restare in contatto con i nostri amici polacchi e naturalmente continueremo a dialogare con loro”, afferma Josef Günther Mair, presidente della GRW Sarentino.