L’Avvento Alpino della Val Sarentino si avvicina con passi da gigante

L’Avvento Alpino della Val Sarentino si avvicina con passi da gigante

Quest’anno l’Avvento Alpino della Val Sarentino inizia venerdì, 30 novembre e rimane aperto tutti i fine settimana del mese di dicembre. In occasione della manifestazione verranno esposti numerosi presepi, sia nel centro di Sarentino, sia nei vari negozi e locali del capoluogo della Val Sarentino. 

Ogni anno, i gestori degli stand s’impegnano a organizzare questo particolare e uggestivo Mercatino di Natale, reso speciale da un ricco programma d’intrattenimento. 18 casette in legno, magnificamente decorate, offrono prodotti tradizionali e artigianali unici, tipici della Val Sarentino, come ad esempio articoli in legno, pelle, lana, pino mugo locale, miele, formaggi e altre numerose specialità.

Gli stand gastronomici, invece, si prendono cura del vostro benessere con delizie fatte a mano, come krapfen, Striezl (pane tipico ripieno di speck), pane di segala e molto altro ancora. Inoltre, a diffondere l’atmosfera natalizia contribuiscono gruppi di musicisti e cori, così come un vivace laboratorio e un vasto programma per i bambini.


Il Mercatino di Natale a Sarentino è aperto tutti i fine settimana nel periodo d’avvento dalle ore 10.00 alle 19.00.

Inaugurazione – venerdì, 30° novembre 2018 ore 17.00
sabato, 1 dicembre 2018
domenica, 2 dicembre 2018
sabato, 8 dicembre 2018
domenica, 9 dicembre 2018
sabato, 15 dicembre 2018
domenica, 16 dicembre 2018
sabato, 22 dicembre 2018
domenica, 23 dicembre 2018

foto: Tschager/Avvento Alpino Val Sarentino

Pubblicità
  • Cronaca
  • Cultura
  • GAL News
  • Politica
  • Sport

Ultime Notizie:

Meteo in Alto Adige